Dagli inizi ad oggi. .

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. -Repes-
     
    .

    User deleted


    La società è nata il 13/03/09 dalle ceneri di una vecchia società sportiva che, sotto il nome di Degli Ulivi Team, partecipò al Torneo di San Gaspare nell'estate 2008, uscendo alla fase dei gironi tra le polemiche generali.

    [2009] La prima partecipazione ufficiale ad un torneo è datata Marzo 2009, quando la squadra prende parte all "Oratorio Cup" organizzato dal CSI. La prima uscita, il 15 marzo 2009, si concluse con una limpida vittoria contro la TRECOLLI Q2 con il punteggio di 10-7. Il girone viene abilmente superato con un bilancio di 5 vittorie e 4 pareggi e con il primo posto in tasca. La fase finale, svoltasi a Villa Musone, ha portato la squadra montedaghina alla conquista del secondo posto nel torneo provinciale, dopo una partita giocata fino all'ultimo contro l'Adolescemi di Fabriano.

    Successivamente la squadra prese parte al Torneo de "Le Grazie", tenutosi dal 23 al 28 giugno. La sconfitta in finale regalò un'altra medaglia d'argento alla Degli Ulivi, arresasi alla formazione del White Brecce sul punteggio di 5-3.

    L'iscrizione poi al prestigioso "Memorial Luca Severini", giunto alla III edizione, ha contribuito a far conoscere la squadra nel territorio provinciale. I ragazzi, allenati da mister Emraz, non riuscirono però nemmeno a superare il girone...

    [2010] Se la stagione 2009, nonostante due secondi posti, potè essere ritenuta fallimentare, l'estate del 2009 si rivelò sin da subito disastrosa. La squadra, dopo la clamorosa uscita dalla fase a gironi in un paio di tornei amichevole, non si iscrisse ad alcun torneo ufficiale.

    [2011] Il disastro della stagione precedente ha immediatamente imposto un cambiamento, se non nell'organico della squadra, almeno nella guida tecnica: venne perciò chiamato in panchina un uomo di esperienza del calcio a 5, mister Munaretto, allenatore del Cus Under 18 l'anno precedente, in previsione del Torneo di Ponterosso Sessione Estiva; ma il lavoro non diede i frutti sperati e si decise di ingaggiare in panchina Gallozzi Senior. Venne annunciata anche la sponsorizzazione con una importante azienda locale (l'Ottica Abc di Sgalla).

    Il girone venne superato, chiuso al secondo posto dopo una dura lotta con i Portuali, ma nelle semifinali, di fronte ad una bella cornice di pubblico, la squadra perse con i T-Boyz.

    [2012] Quasi esattamente dopo 2 anni, il 14 marzo 2012, si decide di cambiare il nome, nella speranza di una migliore fortuna: non più SS Degli Ulivi, ma Highlander Futsal Club.

    Edited by Il Biancoblù - 26/11/2012, 16:04
     
    Top
    .
0 replies since 2/7/2009, 23:43   167 views
  Share  
.