AnkonCup VI Edizione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Il Biancoblù
     
    .

    User deleted


    VALLEMIANO - Esordio positivo per i biancoblù nel match valevole per la prima giornata del lungo torneo AnkonCup, giunto alla sua sesta edizione. 3 punti che valgono oro, soprattutto per quanto visto sul sintetico di Vallemiano: i ragazzi allenati da Peppe Gallozzi (novità stagionale) non hanno mostrato il bel gioco sfoggiato nelle precedenti amichevoli, anche a cospetto di formazioni ben attrezzate, causa forse il terreno (nessuna amichevole su campi sintetici) o una scarsa concentrazione o l' improvvisa emergenza di formazione, che ha costretto il mister a rinunciare a pochi minuti dalla gara ai giovani Canuti, Gasparroni e Renzi.
    Inizio incoraggiante dei biancoblù che partono forte e si portano sul doppio vantaggio con i gol di Marzioni e Vacca. Gli Archi sono una squadra solida, non si fanno certamente intimorire dall'uno-due e accorciano. Ci pensa il nuovo acquisto Trolli a ristabilire le giuste distanze e a chiudere i primi 20' di gara sul 3-1.
    La ripresa si apre con gli ospiti che spingono alla ricerca del gol, lasciando così pericolosi spazi alle spalle dell'ultimo uomo; spazi che però puntualmente non vengono sfruttati a dovere. La manovra è lenta e gli Archi si fanno sentire con capitan Ferrigno e Giacomucci a suonare la carica. A 4' dalla fine il punteggio è di parità, 4-4, con il quarto gol degli highlanders messo a segno da Silenzi. Ci vuole solo un bolide di Marzioni, uomo partita, a portare il vantaggio. Silenzi chiude la contesa con un bel diagonale e a pochi secondi dalla fine i biancoblù hanno l'opportunità di allungare sul 7-4, occasione che però viene sciupata da Vacca che si fa respingere il tiro libero.

    Highlander Fc 6: Vecchiotti; Marzioni, Vacca, Osimani, Trolli, (Paolinelli, Capotondo, Silenzi)
    Centro Giovanile Archi 4: Olivieri, Tocco, Ferrigno, Gaetani, Giacomucci, (Shkoza)

    Gol Highlander: 2 Marzioni, 2 Silenzi, 1 Vacca, 1 Trolli
    Ammoniti: Vacca, Marzioni

    Edited by Il Biancoblù - 21/11/2012, 23:26
     
    Top
    .
  2. Il Biancoblù
     
    .

    User deleted


    VALLEMIANO - Altra vittoria per l'Highlander che nella seconda giornata dell'Ankon Cup ha battuto per 3-0 la formazione FC Mosca. Un risultato che mostra chiaramente come la partita sia stata caratterizzata da grande rigore tattico, che però non ha impedito al pubblico presente di godersi una partita divertente. Soliti problemi di formazione per mister Gallozzi che deve rinunciare oltre ai soliti Renzi e Canuti (entrambi al debutto probabilmente sabato prossimo) anche a Silenzi, in permesso.
    Pronti e via, i biancoblù trovano la rete dopo qualche minuto con una bella combinazione Marzioni-Vacca, con quest'ultimo che, nel tentativo di venir anticipato da un avversario, si vede carambolare il pallone addosso e finire in rete. La partita si blocca, gli avversari tentano di far gioco ma la difesa erge un muro a protezione del sempre presente Vecchiotti, che chiude la saracinesca ad ogni tentativo ospite, permettendo così ai suoi compagni di terminare il primo tempo in vantaggio: Highlanders nervosi, non riescono a far girare il pallone come vogliono e a ripartire velocemente in contropiede.
    Secondo tempo che si apre sulla falsariga del primo, con il Mosca ancora più sbilanciato in avanti, con praterie che si aprono alle spalle dell'ultimo uomo avversario. Trolli manda in gol Marzioni, poi ci pensa proprio lui a chiudere i conti nel momento migliore del FC Mosca, che si vedono respingere da un formidabile Vecchiotti (migliore in campo) anche il tiro libero per il gol della bandiera. Risultato finale che premia l'Highlander ma non condanna gli avversari, autori comunque di una buona prestazione.

    Highlander Fc 3: Vecchiotti, Marzioni, Vacca, Osimani, Trolli, (Paolinelli, Capotondo, Costarelli, Marinelli)
    Fc Mosca 0

    Gol Highlander: 1 Vacca, 1 Marzioni, 1 Trolli

    Edited by Il Biancoblù - 3/12/2012, 20:14
     
    Top
    .
  3. Il Biancoblù
     
    .

    User deleted


    PIETRALACROCE - Va in scena al Palascherma di Pietralacroce il match valido per la terza giornata che vede contrapposte la seconda squadra più giovane del campionato con quella più anziana. Highlander - Dorico Five rappresenta per i biancoblù molto più di una sfida generazionale; affrontare una squadra lenta, dalla manovra compassata, delle caratteristiche del tutto opposte rispetto a quelle preferite dagli highlanders, è un importante test per capire se la squadra può fare quel salto di qualità che a questo punto le è richiesto.
    Senza il mister in panchina, trattenuto da un impegno, la squadra viene affidata a Capotondo e ai suoi collaboratori, che possono fare affidamento anche su Canuti, al debutto. Nel quintetto titolare parte Paolinelli, che si rivede così in campo dopo lungo tempo. Avversari, come prevedibili, lenti e macchinosi, ma ostici, bravi a spegnere sul nascere ogni tentativo biancoblù. Il primo tempo è avaro di emozioni e, nonostante il pressing accennato negli ultimi 5 minuti, si chiude sullo 0-0.
    Secondo tempo che si apre sulla falsariga del finale di primo tempo; highlanders più tonici ma che non trovano l'episodio per passare in vantaggio. Episodio che al contrario trovano gli avversari, che vanno a segno con un tiro quasi dal fondo che beffa Vecchiotti. Il gol subìto provoca la reazione rabbiosa dei biancoblù che provano dalla distanza e con giocate solitarie a sfondare il muro difensivo dei più esperti avversari. I tentativi delle due squadre rimangono vani, complice la sfortuna/fortuna, con le traverse che respingono un paio di conclusioni per parte. Ma il sussulto d'orgoglio arriva ancora una volta con Marzioni, che dimostra nuovamente di essere decisivo nei momenti importanti: il jolly della formazione di casa esplode il destro su schema da fallo laterale e trafigge per due volte il portiere avversario ribaltando in pochi minuti il punteggio. La gara si accende e il direttore di gara ha il suo bel da fare per tenere la partita sotto controllo. Dorico Five si spinge in avanti con le ultime forze rimaste (poche) e senza una idea ben precisa, così che si aprono enormi praterie per i micidiali contropiedi. A tempo quasi scaduto arriva il sigillo definitivo di Silenzi, all terza rete stagionale, che batte con un secco diagonale il portiere ospite dopo un'azione di contropiede.
    Questa settimana arriva il turno di pausa, l'ultima partita dell'anno è prevista per il 22 contro la sorpresa del torneo, i peruviani dell'Alianz Lima.

    Highlander Fc 3: Paolinelli, Marzioni, Vacca, Osimani, Trolli, (Vecchiotti, Canuti, Costarelli, Silenzi, Capotondo {allenatore})
    Dorico Five 1

    Gol Highlander: Marzioni 2, Silenzi
    Ammoniti: Marzioni, Vacca, Trolli

    E.C. La partita con l'Alianz Lima sarà la penultima dell'anno e si giocherà sabato 15 dicembre.

    Edited by Il Biancoblù - 20/12/2012, 02:24
     
    Top
    .
  4. Il Biancoblù
     
    .

    User deleted


    PIETRALACROCE - Nello scontro d'alta quota contro l'Alianz Lima, l'Highlander perde l'imbattibilità e viene agganciata proprio dai peruviani in vetta alla classifica, seppur con una partita in più.
    Una partita molto tirata, giocata sempre ad un buon ritmo, decisa dalla maggiore cinità avversaria sotto porta. Peccato perchè i ragazzi non hanno demeritato, hanno giocato a viso aperto contro una discreta squadra che interpreta il calcetto in maniera "totale". L'Highlander subisce in avvio ma si salva grazie agli interventi di Paolinelli, preferito in partenza a Vecchiotti: purtroppo il numero 1 si infortunia per un colpo alla schiena ed è costretto ad abbandonare il campo verso la fine del primo tempo. Castaneda e Shopingawa si esaltano e gli highlanders cadono sotto i colpi dei peruviani. Arriva la reazione ma è tardiva: i gol di Marzioni e Trolli non bastano a salvare l'imbattibilità dei biancoblù. A fine partita però succede l'incredibile: Vecchiotti, un pò troppo nervoso, nel finale di partita perde la testa: dopo aver sbagliato il tiro libero del possibile 3-4, insulta l'arbitro che lo espelle direttamente; scoppia un parapiglia che vede il portierino dare una spinta al direttore di gara. Il giudice sportivo applica la mano pesante: per lui l'Ankon Cup finisce qui. La società non ha presentato ricorso, si scusa per il comportamento del proprio giocatore, e si augura di poterlo utilizzare in una eventuale fase finale del torneo.

    Highlander Fc 2: Paolinelli, Marzioni, Osimani, Trolli, Silenzi, (Vecchiotti, Costarelli, Renzi, Capotondo, Vacca)
    Alianz Lima 4

    Gol Highlander: Trolli, Marzioni
    Ammonito: Marzioni, Trolli
    Espulso: Vecchiotti
     
    Top
    .
  5. Il Biancoblù
     
    .

    User deleted


    PIETRALACROCE - Dimenticare la partita con l'Alianz e andare in vacanza con una vittoria. Questo è l'obiettivo dei ragazzi di mister Gallozzi nel giorno del match contro il Pit-Stop di Corinaldo, terza in classifica a 7 con una partita in meno rispetto all'Highlander. Ospiti che si presentano orfani di Campione e Veneziano, squalificati, mentre i biancoblù devono rinunciare, oltre allo squalificato Vecchiotti, a Canuti, Costarelli e Osimani, alle prese con alcuni acciacchi fisici. Ma la novità più importante è il ritorno di Giacomo Conti, reintegrato dopo un periodo di fermo.
    La partita è vivace, le squadre vanno spesso al tiro e le difese sono messe a dura prova: non a caso il primo tempo si conclude con un inconsueto 7-2 per gli highlanders. Uno scatenato Marzioni prende la squadra sotto braccio e la trascina alla vittoria: 5 gol per lui e raggiunge la vetta dei cannonieri guidata da Giacomucci e Shupingauva. L'unica pecca è la quarta ammonizione, arrivata per uno screzio con un avversario, che lo costringerà a guardare i compagni nel turno successivo per squalifica. C'è gloria quasi per tutti nel 12-5 conclusivo: segnano Trolli, Silenzi, Vacca e firmano la prima rete nel torneo Renzi e Conti. Nel finale esordio nel torneo anche per Caroppi, promosso a secondo dopo la squalifica di Vecchiotti; ospiti con l'uomo in meno, melina biancoblù e triplice fischio del direttore di gara.
    La risposta è arrivata, il passo falso è stato archiviato, la vetta è ancora targata Highlander Fc.

    Highlander Fc 12: Paolinelli, Conti, Marzioni, Vacca, Trolli, (Caroppi, Capotondo, Renzi, Silenzi)
    Pit-Stop Corinaldo 5

    Gol Highlander: Marzioni (5), Trolli (2), Silenzi (2), Renzi, Vacca, Conti
    Ammonito: Marzioni (squalificato)
     
    Top
    .
  6. Il Biancoblù
     
    .

    User deleted


    VALLEMIANO - Dolce ritorno sul sintetico di Vallemiano per l'Highlander che batte 4-2 gli ultimi in classifica della Kia Motors in un match senza difficoltà, nonostante le assenze. Non c'erano infatti Marzioni, appiedato dal Giudice Sportivo, Osimani, Canuti e Costarelli; al loro posto convocati Pergolesi e Baldini, al rientro dopo l'infortunio. Mister Gallozzi deciderà se confermarlo in rosa.
    La partita ha poco da dire. I biancoblù tengono sempre la partita in pugno, pur giocando con ritmi bassi e senza mordente: Trolli trova la doppietta che chiude il primo tempo sul 2-0. La ripresa ripercorre la falsa riga del primo, con gli avversari che aumentano il ritmo e provano a mettere in difficoltà Paolinelli, senza riuscirci. Vacca timbra il 3-0, la Kia accorcia ma subito Renzi, in un'azione di contropiede, ristabilisce le distanze. Il 2-4 negli ultimi minuti non cambia nulla.
    L'Highlander gira davanti a tutti al giro di boa, con 3 punti sui peruviani dell'Alianza Lima. Venerdì sera prima giornata di ritorno contro gli Archi Group.

    Highlander Fc 4: Paolinelli, Conti, Vacca, Silezi, Trolli, (Caroppi, Capotondo, Pergolesi, Renzi, Baldini)
    Kia Motors 2

    Gol Highlander: Trolli (2), Vacca, Renzi
    Ammoniti: Paolinelli
     
    Top
    .
  7. Il Biancoblù
     
    .

    User deleted


    VALLEMIANO - Il 3-4 finale con cui gli Archi portano via i 3 punti nel match serale di venerdì lascia l'Highlander con l'amaro in bocca. Il gol beffa arriva a pochi minuti dalla fine, grazie al "tiro della domenica" di Ascione che sfrutta un lento passaggio orizzontale di Vacca e sorprende da metà campo Paolinelli. Un pareggio sarebbe stato giusto, anche se non meritato per quanto mostrato in campo rispetto al potenziale, con la formazione di mister Gallozzi apparsa in netta difficoltà, in un campo inzuppato d'acqua. Il match è stato sempre in bilico ed equilibrato, con la compagine del quartiere degli Archi trascinata dal suo uomo simbolo Giacomucci. Per gli higlanders vanno a segno Marzioni, doppietta per lui, e Trolli; da sottolineare anche la mancata realizzazione di ben due tiri liberi di Marzioni e Vacca e anche la sfortunata traversa nel corso del primo tempo.

    Highlander Fc 3:Paolinelli, Conti, Vacca, Marzioni, Trolli, (Caroppi, Capotondo, Costarelli, Silenzi, Baldini)
    Archi Group 4

    Gol Highlander: Marzioni (2), Trolli
     
    Top
    .
  8. Il Biancoblù
     
    .

    User deleted


    PIETRALACROCE - E' crisi? Non possiamo aprire l'articolo relativo alla 9^ giornata di campionato Ankon Cup senza porci questa domanda. Il 6-8 (record negativo di gol subiti) finale subito dagli highlanders nella sfida contro Mosca Fc potrebbe aver aperto un periodo-no, dalla quale è meglio uscire il più in fretta possibile per evitare di compromettere quanto fatto finora.
    Che sarebbe stata una partita da non sottovalutare lo si è visto subito, con gli ospiti che dopo pochi minuti sono subito passati in vantaggio. La reazione è veemente e i biancoblù riescono a ribaltare il punteggio portandosi addirittura sul 3-1, grazie al gol di Marzioni e alla doppietta di Vacca, ben imbeccato dal rientrante Osimani. Mosca non ci sta e riesce a pareggiare, ma è ancora un siluro di Marzioni a portare gli highlanders sul 3-4. Quasi a tempo scaduto arriva il pareggio con cui si conclude la prima frazione di gara.
    La ripresa si apre come era iniziato il primo tempo: ospiti avanti, raggiunti da Gasparroni (primo gol per lui, all'esordio), superati dalla tripletta di Marzioni. L'Highlander fa la partita e proprio nel momento in cui deve prendere le distanze, subisce il pareggio grazie ad una sfortunata autorete di Conti. I ragazzi si spingono in avanti alla ricerca del vantaggio ma si espongono troppo ai contropiedi avversari, che vanno a segno e trafiggono per altre due volte Caroppi.

    Highlander Fc 6: Caroppi, Conti, Vacca, Silenzi, Marzioni, (Capotondo, Gasparroni, Osimani)
    Mosca Fc 8

    Gol Highlander: Marzioni (3), Vacca (2), Gasparroni
     
    Top
    .
  9. Il Biancoblù
     
    .

    User deleted


    PIETRALACROCE - Boccata d'ossigeno per l'Highlander che dopo due sconfitte consecutive riesce a rialzare la testa e batte il Dorico Five per 6-2. Ancora assente Osimani, alle prese col solito fastidio, e Paolinelli per impegni personali; tra i pali debutta il nuovo acquisto Ritelli.
    Partenza lampo degli highlander che decidono di stare alti e pressare visto il modo di giocare degli avversari; il vantaggio arriva dopo qualche minuto con una conclusione di Costarelli su schema d'angolo. Il DoricoFive non ci sta e trova il pareggio quasi istantaneo. I ritmi sono alti e gli avversari soffrono; il primo tempo si chiude sul 3-1 grazie ai successivi gol di Conti, il secondo stagionale, e di Trolli. Polemiche a fine primo tempo con i rivali che provano a scaldare la partita, provando a innervosire i ragazzi.
    Secondo tempo identico al primo: apre Vacca, uno sfortunato autogol di Capotondo ridona qualche speranza al Dorico che però deve soccombere alla netta superiorità dei biancoblù. Prima Trolli, poi ancora Vacca su tiro libero fissano il definitivo 6-3 sul quale si chiude il match.
    Settimana di riposo per i ragazzi di Gallozzi che tra due settimane affronteranno l'Alianza Lima in un match caldissimo, prima del quale i ragazzi peruviani potranno trovarsi già avanti in classifica in virtù del turno di riposo degli highlanders.

    Highlander Fc 6: Ritelli, Conti, Marzioni, Costarelli, Trolli, (Caroppi, Capotondo, Vacca, Silenzi)
    Dorico Five 3

    Gol Highlander: Costarelli, Conti, Trolli (2), Vacca (2)
    Ammoniti: Vacca

    Edited by Il Biancoblù - 7/3/2013, 17:05
     
    Top
    .
  10. Il Biancoblù
     
    .

    User deleted


    VALLEMIANO - Ottima prestazione dei ragazzi di mister Gallozzi che si impongono nella partitissima della 12^ giornata per 6-3 contro l'Alianza Lima. I peruviani si presentano al match in testa alla classifica in coabitazione con Mosca Fc, subito dietro gli higlanders, reduci dal turno di riposo. Assenti i giovani Renzi, Canuti, Gasparroni e l'esperto Paolinelli, in permesso, mentre si rivede Osimani; in porta confermato Ritelli.
    I biancoblù da un paio di partite sembrano aver cambiato il modo di giocare, soprattutto in avvio e aggrediscono subito l'avversario; è di Costarelli il gol del vantaggio degli highlanders, qualche minuto più tardi arriva il raddoppio di Trolli. Avversari storditi, abituati ad attaccare lasciando pericolosi spazi (50 gol fatti e 46 subiti finora), ma che hanno subito incredibilmente la pressione e il gioco dei ragazzi. Vacca spreca un paio di occasioni a tu per tu con il portiere e l'Alianza poco dopo si riporta sotto, prima siglando l'1-2 poi agguantando il pari. Ma a 30'' dalla pausa Vacca firma il 3-2.
    Secondo tempo di marca biancoblù: grande circolazione di palla con anche qualche sofismo di troppo, ma gli avversari accusano la superiorità tecnica. Osimani segna il suo primo gol nell'Ankon cup infilando sul secondo palo, Marzioni allunga le distanze. Il bomber Shupingauva fa quel che può e segna il 3-5 con un colpo ti testa che sguscia tra la mani di Ritelli. Ma sul finire c'è ancora tempo per il gol in scivolata di Marzioni per il definitivo 3-6.

    Highlander Fc 6: Ritelli, Marzioni, Vacca, Costarelli, Trolli, (Capotondo, Conti, Osimani, Silenzi)
    Alianza Lima 3

    Gol Highlander: Costarelli, Trolli, Vacca, Osimani, Marzioni (2)
     
    Top
    .
  11. Il Biancoblù
     
    .

    User deleted


    PIETRALACROCE-

    Highlander Fc 4: Ritelli, Conti, Marzioni, Osimani, Silenzi (Caroppi, Capotondo, Baldini)
    Pit Stop Corinaldo 4

    Gol Highlander: Osimani (2), autogol, Marzioni
     
    Top
    .
  12. Il Biancoblù
     
    .

    User deleted


    PIETRALACROCE - Dopo il mezzo passo falso di sabato scorso, l'Highlander riprende la sua marcia e si presenta al terzo e ultimo giro in testa davanti a Mosca Fc (a -2) e Archi Group (a-3), battendo per 7-5 la Kia Motors. Assente mister Gallozzi per problemi di salute, in panchina va il duo Capotondo-Caroppi; tra i giocatori mancano Marzioni e Silenzi, oltre ai giovani Canuti e Gasparroni, mentre si rivede Renzi.
    Il vantaggio avversario arrivato pochi secondi dopo il calcio d'inizio non fa una piega ai biancoblù che ribaltano la situazione con Trolli, con una doppietta di Renzi in contropiede e con Osimani. Primo tempo che si chiude sul 4-2.
    Gli highlanders peccano di concentrazione e lo si vede soprattutto in fase difensiva: sul 5-2 si fanno rimontare sino al 5-4. Da qui in poi è un ping-pong di gol, complice da una parte la difesa biancoblù appunto, dall'altra in particolare la giornata no del portiere avversario. Vanno a segno ancora i mattatori di giornata Renzi e Trolli, che firmano entrambi una tripletta fissando il risultato finale sul 7-5.
    La prossima settimana inizia l'ultima tornata; i biancoblù se la vedranno contro i lanciatissimi Archi Group (6-4 e 3-4 nei due incontri precedenti).

    Highlander Fc 7: Ritelli, Conti, Vacca, Osimani, Trolli, (Paolinelli, Capotondo, Costarelli, Renzi)
    Kia Motors 5

    Gol Highlander: Trolli (3), Renzi (3), Osimani
     
    Top
    .
  13. Il Biancoblù
     
    .

    User deleted


    VARANO – Brutto ko per gli highlanders che escono sconfitti nel match valido per la 15a giornata dell’Ankon Cup: il 2-6 finale evidenzia un passivo troppo pesante per quanto visto in campo ma che premia sicuramente la voglia dei ragazzi degli Archi che raggiungono in vetta alla classifica (aspettando il match di domenica tra Alianza Lima e Fc Mosca) proprio i biancoblù.
    Sconfitta amara che complica i piani per i giocatori di mister Gallozzi; peccato perchè i ragazzi erano partiti con il piede giusto, andando in rete con Costarelli. Poco dopo però Giacomucci silura Ritelli su una punizione dal limite (fallo generoso concesso dall’arbitro), poi prima Fratoni e dopo Gasparroni ribaltano il punteggio sul 1-3. Marzioni fallisce il tiro libero nel finale e il primo tempo si conclude con il meritato vantaggio per gli Archi. Avversari ben messi in campo, Highlander che subisce troppo in fase difensiva e non riparte come deve.
    Nel secondo tempo i biancoblù entrano in campo più aggressivi e cercano di fare la partita sfruttando il possesso palla e i tagli laterali.Degne di nota un paio di occasioni di Renzi, poi Vacca sfrutta una dormita di Gasparroni, ruba palla e insacca alle spalle di Lazzari. Highlander sempre più intrapendente ma che non riesce a sfondare il muro avversario, complice anche la buona prova di Lazzari. Da un calcio d’angolo per i biancoblù Fratoni ruba palla e aziona il contropiede che Frezzotti finalizza. Il gol del 2-4 non spegne i ragazzi che provano a reagire: punizione defilata che Marzioni tocca per il tiro di Vacca, respinto ancora da Fratoni che si invola in solitaria verso Ritelli, tocca per Frezzotti che non può sbagliare. E’ notte fonda per gli highlander e nel finale c’è ancora tempo per la sesta rete avversaria. Il risultato come detto penalizza oltremodo i ragazzi; ma non bisogna scoraggiarsi, bisogna rialzare subito la testa a partire dal match clou della prossima giornata contro l’Fc Mosca. Forza ragazzi!

    Highlander Fc 2: Ritelli, Marzioni, Vacca, Costarelli, Trolli, (Paolinelli, Capotondo, Renzi, Osimani, Silenzi)
    Archi Group 6: Lazzari, Giacomucci, Ferrigno, Frezzotti, Frattoni, Gasparroni D., Tocco

    Gol Highlander: Costarelli, Vacca
     
    Top
    .
  14. Il Biancoblù
     
    .

    User deleted


    SEGUE NEL NUOVO MAGAZINE
     
    Top
    .
13 replies since 19/11/2012, 19:28   224 views
  Share  
.